La certificazione navale RINA è stata recentemente completata sulla nuova serie di morsetti a molla EFC (Easy Fast Connection) con tecnologia push-in di Cabur.
Questa omologazione di tipo ottenuta da Cabur attesta la conformità dei propri articoli elettrici ed elettronici al Regolamento per il collaudo, la certificazione e l’accettazione di attrezzature e materiali marittimi.
La certificazione RINA è un requisito necessario per i prodotti a supporto di servizi di sicurezza essenziali installati a bordo delle navi iscritte nei Registri di Classe navale.
Di seguito l’elenco dei codici ai quali è stata estesa la certificazione:
Morsetti a un piano passanti, di terra, sezionabili e portafusibili:
– EFC.2
– EFC.4
– EFCE.2
– EFCE.4
– EFS.2
– EFC.2/1+2
– EFC.4/1+2
– EFCE.2/1+2
– EFCE.4/1+2
– EFS.4
– EFC.2/2+2
– EFC.4/2+2
– EFCE.2/2+2
– EFCE.4/2+2
– EFF.4
Morsetti a due piani passanti, di terra, sezionabili e portafusibili:
– EFD.2
– EFD.4
– EFDE.2
– EFD.2/E
– EFD.4/E
– EFDE.4
– EFD.2/CI
– EFD.4/CI
Morsetti a tre piani e di terra:
– EFT.2
– EFTE.4
– EFT.2/CI
– EFTE.2
L’estensione del certificato RINA a completamento della gamma EFC si affianca alle omologazioni e certificazioni già in essere per le altre famiglie di morsetti, a molla e a vite.
Distinguersi in un mercato concorrenziale è fondamentale ed è per questo che Cabur si impegna costantemente nella scelta qualitativa delle materie prime per i propri prodotti ed a fornire ampie garanzie di funzionalità ed affidabilità nel tempo.
L’ottenimento di riconoscimenti e certificazioni rappresenta una dote imprescindibile nel portafoglio dei propri prodotti: un’ulteriore garanzia per gli operatori del settore sull’affidabilità e sulla sicurezza dell’ampia offerta di soluzioni Cabur, nonché un elemento chiave per l’accesso a mercati specifici.