Il sistema per la siglatura elettrotecnica SmartPrint di Cabur è in continua evoluzione grazie alla costante ricerca ed integrazione di nuove funzionalità per facilitare il lavoro ed i processi di stampa.
La ricca gamma di consumabili compatibili con la stampante a trasferimento termico SmartPrint si compone di materiali plastici, vinilici e adesivi studiati per l’uso duraturo in ambienti industriali.
Ultimamente l’offerta è stata ampliata con diversi nuovi prodotti tra cui la serie TMM, strisce modulari in PVC semirigido per siglare a passo morsetti di ogni misura, disponibili ad incastro o adesive, bianche o gialle, stampabili con SmartPrint.
Le TMM hanno le seguenti principali caratteristiche:
• Materiale: PVC semirigido 0,3 mm
• Temperatura di esercizio: -30° C / +60° C
• Resistenza allo strofinamento: CEI 16-17
• Adesivo: 3M 99786
Questo prodotto è idoneo alla siglatura di molti tipi di morsetti, sia Cabur che di altri produttori ed è adatto ai morsetti da circuito stampato.
La stampa è veloce e precisa grazie ad una funzione dedicata del software MarkinPro XT di Cabur, con la quale è possibile decidere il passo (ovvero la larghezza del morsetto da siglare), utilizzando di fatto un solo codice per numerare molti tipi di morsetti.
In una sola fase di stampa si può arrivare ad ottenere anche 3 o 4 volte la quantità scritta di tessere TMM rispetto a quella che si otterrebbe utilizzando le tessere rigide.
SmartPrint è il sistema completo per la siglatura industriale che permette l’identificazione di morsetti Cabur ed altri produttori, di cavi singoli o in fasci, di pulsanti, di componenti elettrici e la marcatura completa dell’esterno quadro.