Cabur, da sempre attenta alle esigenze dei propri Clienti ed alle soluzioni tecnologiche d’avanguardia, ha da poco lanciato un nuovo prodotto della serie CSU, linea Soluzione per l’Automazione ed il Controllo
Collegato a valle di un alimentatore, gestisce la carica di una batteria, assicurando così la continuità del servizio, in un quadro di automazione.
U5240W024VAA, rappresenta l’evoluzione tecnologica di altri due modelli attualmente a catalogo, XCSUPS1 (modello a 24Vdc) e XCSUPS2 (modello a 12Vdc).
In fase di avvio, il microprocessore verifica le tensioni dell’ingresso e della batteria e regola automaticamente il suo funzionamento a 12 o a 24Vdc
Un convertitore interno, eleva la tensione da indirizzare alla batteria, mentre il carico viene alimentato dalla normale tensione proveniente dall’alimentatore a monte.
Durante il normale funzionamento, il microprocessore gestisce la carica della batteria o il suo mantenimento. La capacità della batteria impiegata è selezionabile tramite un semplice dip-switch.
Durante la fase di backup, il dispositivo controlla la batteria evitandone la scarica profonda (deep discharge) ed il suo deterioramento. È inoltre possibile selezionare un timer di spegnimento, per evitare lo spreco di energia e preservare le batterie.
Applicazioni
- Macchine di automazione industriale e nel controllo di processo
- Piccole automazioni ed installazioni di allarme e telecontrollo
- Applicazioni ove la continuità del servizio evita problemi o costi di fermo macchina