Si tratta di una gamma completa che è in grado di supportare tensioni fino a 1500V e, quindi, può essere utilizzata sia negli impianti che già prevedono pannelli a 1500V, che in quelli esistenti a 600V e 1000V.
Cabur, leader da molti anni nel settore delle fonti rinnovabili, in particolare nell’ambito dell’energia solare, presenta la sua nuova linea di connettori per applicazioni fotovoltaiche.
La nuova serie LINEA 4 Cabur Solar migliora le performance e gli standard di sicurezza, offre una maggiore flessibilità agli installatori e, con lo sguardo volto al futuro, garantisce compatibilità con la tendenza del mercato che sta convergendo verso tensioni di sistema fino a 1500V.
La gamma copre tutte le esigenze di connessione all’interno dell’impianto fotovoltaico e si compone di:
- connettori volanti, maschio e femmina da 4, 6, 10 mm2
- connettori da pannello, maschio femmina da 4, 6 mm2
- connettori porta fusibile
- connettori ad Y
- accessori per la crimpatura e la spellatura dei cavi
I nuovi connettori fotovoltaici, fanno parte dell’ampia offerta della linea Soluzioni per le Energie Rinnovabili di Cabur, promossa nel catalogo 2021. La nuova edizione include anche:
- Un ampliamento significativo dell’offerta di quadri fotovoltaici di stringa.
Accanto ai quadri in corrente continua, vengono presentati quelli di ultima generazione che contengono, nel medesimo centralino, la sezione in continua e la sezione in alternata (monofase o trifase), nonché i nuovi quadri con il monitoraggio di stringa integrato. Questi quadri, tutti certificati secondo la norma EN 61439-2, sono caratterizzati da estrema compattezza, dovuta alla installazione in un unico centralino in cui la sezione DC è fisicamente separata rispetto alla parte AC. - Accessori per la connessione
- La gamma di SPD (Surge Protection Device) per applicazioni in DC e AC
- Componenti per il monitoraggio delle stringhe fotovoltaiche