La premiazione si è svolta il 14 settembre nell’ambito della manifestazione Motore Italia Liguria Awards 2023 presso la Marina di Genova.
Cabur si è aggiudicata il primo posto tra le top 50 nella classifica delle PMI regionali, secondo il rating di MF-Milano Finanza su dati Leanus. Il premio è stato ritirato dal nostro Direttore Generale Carlo Zaccone.
Nell’intervista, disponibile a questo link, Zaccone ha ricordato la storia di Cabur che nel 2022 ha festeggiato 70 anni dalla fondazione.
L’Azienda ha conquistato in breve tempo un ruolo leader fra i costruttori nazionali di morsetti per quadri elettrici e sistemi di connessione, ampliando la produzione con soluzioni per l’automazione e il controllo di processo, sistemi di siglatura industriale e soluzioni per la transizione energetica, inclusa la mobilità sostenibile.
«Una vita così lunga può portare a momenti alti e bassi. Nel 2014 abbiamo dovuto avviare una ristrutturazione e un’azione di rilancio», ha ricordato Zaccone, pertanto «è una doppia soddisfazione aver raggiunto questi numeri e di aver ricevuto questo premio».